Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 30 Maggio 2015

CALCIO. AMATORI UISP

Logo

(Ed. ROVIGO)

Bar Gelateria Antonella, Corbola e Cadinaro (ai rigori) vanno in semifinale Tre polesane contendono il trono al ChioggiaAl via le semifinali del campionato di calcio Uisp con il turno di andata. Nel week-end degli amatori provinciali scendono in campo le quattro regininette che si contenderanno l’accesso alla finale per il titolo provinciale e le altre quattro per la Coppa Uisp.
Due le gare dei quarti di finale decise ai rigori (Cadinaro e Real Cà Donà le vincenti dal dischetto). Per il resto le altre tutte qualificate senza troppa fatica. La Coppa Amatori giocherà il ritorno delle semifinali, con l'Arquà Polesine con un piede in finale dopo il 5-1 dell'andata. Da ricordare che per le partite Uisp il regolamento non prevede che il gol in trasferta valga doppio, se la parità dopo due incontri dovesse persistere, si procede con i calci di rigore.
PLAY-OFF

(Finale 13 giugno alle 18)
Risultati quarti di finale, ritorno: 
San Giorgio Casale-Csm Corbola 2-1; Cadinaro-Bianca Arteselle 1-0 (7-5 dcr); Calto-Chioggia 0-2; Bar Gelateria Antonella-Umbertiana 2-0.
Semifinale, andata: Csm Corbola-Chioggia (30 maggio); Bar Gelateria Antonella-Cadinaro (1 giugno). COPPA UISP

(Finale 13 giugno alle 16) Risultati quarti di finale, ritorno: 
Donzella-Calcio Carceri 1-0; Havana Rosolina-Ausonia 0-2 (lunedì non disputata per campo impraticabile, poi recuperata); Quadrifoglio Rottanova-Real Cà Donà 2-1 (3-4 dcr); Spinimbecco-Santa Margheritataglie 0-2. 
Semifinale, andata: Donzella-Real Cà Donà (30 maggio); Ausonia-Santa Margheritataglie (1 giugno).
COPPA AMATORI

(Finale 6 giugno alle 16)

Semifinali andata: 
Nuova Cona-Marchesana 1-0; Arquà Polesine-Vighizzolo d'Este 5-1. Ritorno ieri sera alle 21 a Vighizzolo e stasera alle 21 a Villanova Marchesana
© riproduzione riservata

GELATERIA ANTONELLA-UMBERTIANA 2-0
GOL: pt 20', st 15' Ziad
GELATERIA ANTONELLA: Labrahimi, Karim, Ravagnani L., Malaspina, Zanardi, Marchetti, El Kamel, Lamborghini, Garutti, Fiori, Ziad. A disp.: Sedazzari, Mazzali, Cuoghi, Franceschetti, Dragoianu, Ravagnani P., Roncatti. All. Denis Rossin.
UMBERTIANA: Catozzo, Gatti, Arduin, Barotti, Gasparetto, Rizzi, Bombonati, Piroli, Zemella, Rocca, Vanin. A disp.: Corra, Grazzi, Piola, Bononi, Galvani, Calignano. All. Pietro Marzanati.
ARBITRO: Bruno Meneghini.
La Gelateria Antonella continua a sognare dopo aver eliminato la «bestia nera» Umbertiana nei quarti di finale dei play-off interprovinciali del campionato amatori Uisp (ora semifinale contro il Cadinaro).
Lunedì sera i ragazzi di mister Denis Rossin erano chiamati a rimontare lo 0-1 dell'andata e lo hanno fatto al termine di una gara praticamente perfetta, senza sbavature e giocata ad alta intensità stordendo dal primo all'ultimo minuto gli avversari (bomber Rocca non pervenuto) per quella che senza dubbio è stata la loro migliore interpretazione stagionale. Nemmeno le pesanti assenze di due pilastri come i fratelli Bertassello hanno inciso sull'andamento della gara.
La manovra improntata sulle ripartenze ed i lanci in verticale a cercare gli inserimenti in velocità del tandem El Kamel - Garutti ha trovato la degna finalizzazione dai piedi di Abdellali Ziad, la «gazzella di Cuvier», autore della doppietta della «remuntada». I suoi gol, uno per tempo, sono state due perle di rara bellezza: dal destro imparabile all'incrocio in area a raccogliere un assist di Mustapha Karim dalla destra, al contropiede letale con gentile collaborazione del «gemello» Zakaria El Kamel al termine di una combinazione tutta in velocità. Tra i pali poi uno strepitoso Labrahimi, ispirato dalla presenza in tribuna dell'illustre predecessore Jury Caniato, sempre attento e decisivo nell'unico tiro verso la porta locale, una punizione dal limite disinnescata con un plastico volo sotto il sette. 
Paolo Gilioli

CALTO-CHIOGGIA 0-2
GOL: pt 37' A. Zennaro; st 22'A. De Bei.
CALTO (3-4-3): Andreinetti; Tarozzo (st 1' Sandrini) S. Cecchetto, N. Bisca; Vegro (st 1' Mischiati), Talpo, F. Bisca, El Bouidi; Capuzzo, Bertaggia (st 6'Donati), Buozzi (st 14' Balbo). All.: Gori.
CHIOGGIA (3-5-2): Penzo; A. Boscolo, De Ambrosi, Mi. Baldin; Bonivento (st 29» Cilli), Barbieri (st 23' L. Zennaro), A. Zennaro, A. De Bei, C. Doria (st 1' Ma. Baldin); M. Boscolo (st 23' A. Doria), Fabris. All.: Sambo.
(l.cr.) Senza problemi il Chioggia vince anche sul terreno del Calto, 2-0 il risultato finale per i veneziani che ora si apprestano a scendere in campo nelle semifinali da favoriti per la conquista del titolo provinciale Uisp. La gara da le prime opportunità ai padroni di casa che si riversano in avanti per cercare di ribaltare lo 0-3 dell'andata, ma il gol lo trova il Chioggia in contropiede con A. Zennaro. Nella ripresa il Calto si fiacca, rimonta impossibile o quasi, e la partita cala di intensità. Gli ospiti di testa con A. De Bei raddoppiano al 22'.(((crepaldil)))

DONZELLA-CARCERI 1-0
GOL: pt 10' Zuccarin
DONZELLA (4-4-2): Bellan; Freguia, Gobbato, Pizzo, Crepaldi (st 15' Mazzucco); Martinello (st 10'De Stefani), Gianese (st 29'De Bei), Destro, Marangon (st 1'Zerboni); Crivellari, Zuccarin (st 29' Boischio). All.: Mantovani.
CARCERI (4-4-2): Moje; Tarilli (st 19'Zanellato), Cosetti, Modenesi, Favarelli; Taddei, Pezzolato, Fochesato, Parri; Goretti, Biolo. All.: Zilio.
(l.cr.) Finisce come all'andata 1-0, con il Donzella che approda alle semifinali della Coppa Uisp e il Carceri che esce di scena. Red Devils in gol subito dopo dieci minuti, Martinello pennella per Zuccarin che stoppa e tira infilando l'1-0. Nella ripresa Donzella sempre avanti, al 12'gran rovesciata stile figurine Panini di Zerboni: fuori. poi la gran volata coast ti coast di Boischio che spara a lato. Finisce con il minimo scarto grazie a gol «barbuti» all'andata Destro al ritorno Zuccarin entrambi con barbe esagerate. Semifinale domani ore 16 a Cà Venier.(((crepaldil)))

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI